sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Ad aprile crollano le immatricolazioni auto in Europa

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Ad aprile le immatricolazioni di nuove autovetture nell'Unione europea hanno registrato un calo su base annua del 76,3%. Il primo mese intero con restrizioni Covid-19 in atto ha provocato il piu' forte calo mensile della domanda di auto da quando sono iniziati i record. Con la maggior parte degli showroom in Europa chiusi per l'intero mese, il numero di nuove auto vendute e' sceso da 1.143.046 unita' dell'aprile 2019 a 270.682 unita' il mese scorso. Ciascuno dei 27 mercati dell'UE ha registrato cali a doppia cifra in aprile, ma Italia e Spagna hanno subito le maggiori perdite, con le immatricolazioni delle auto in calo rispettivamente del 97,6% e del 96,5%. Guardando agli altri mercati principali, la domanda e' scesa del 61,1% in Germania, mentre la Francia ha registrato una contrazione dell'88,8% ad aprile. Da gennaio ad aprile la domanda dell'UE di nuove autovetture si e' contratta del 38,5%, a causa dell'impatto negativo del coronavirus sui risultati di marzo e aprile. Finora quest'anno le registrazioni sono diminuite della meta' in tre dei quattro mercati chiave dell'UE: Italia -50,7%, Spagna -48,9% e Francia -48,0%. In Germania, la domanda e' diminuita del 31,0% nei primi quattro mesi del 2020. (ITALPRESS). ads/com 19-Mag-20 09:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.