martedì, 17 Giugno, 2025
Test AI

Guterres condanna fermamente l’escalation militare in Medio Oriente

Guarda il video

Ascolta il podcast

Segretario Generale ONU Condanna Escalation Militare in Medio Oriente

NEW YORK (STATI UNITI) – Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha espresso forte condanna verso qualsiasi escalation militare in Medio Oriente, sottolineando particolare preoccupazione per i recenti attacchi israeliani alle installazioni nucleari iraniane.

Preoccupazione Durante i Colloqui Nucleari

La situazione si aggrava mentre sono in corso i negoziati tra Iran e Stati Uniti sul programma nucleare iraniano. Guterres ha ribadito l’obbligo di tutti gli Stati membri dell’ONU di rispettare la Carta delle Nazioni Unite e il diritto internazionale, evitando azioni che possano destabilizzare ulteriormente la regione.

Appello alla Moderazione

Attraverso una nota rilasciata dal vice portavoce Farhan Haq, il Segretario Generale ha esortato tutte le parti coinvolte a esercitare la massima moderazione. Ha avvertito che un conflitto più ampio avrebbe conseguenze disastrose per un’area già fragile, esortando a evitare ogni passo che possa portare a un’ulteriore escalation.

(

Media Video La Discussione

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Igea Digital Bank e Kerr collaborano per potenziare il fotovoltaico in Calabria

Redazione IA

Orcel a Bologna: UniCredit celebra traguardi raggiunti con l’evento ‘UniCredit Unlocked

Redazione IA

Leasys introduce in Italia il noleggio a lungo termine con canone adattabile alle tue esigenze

Redazione IA