giovedì, 2 Maggio, 2024
Cultura

25 aprile, Festa della Liberazione: gratis musei e parchi archeologici statali

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, promuove per il 25 aprile 2024 la gratuità dei musei e parchi archeologici statali per celebrare l’Anniversario della Liberazione d’Italia, data della nostra storia che segna la fine dell’occupazione nazista. Alla proposta ministeriale #domenicalmuseo (12 giornate l’anno), che prevede la gratuità di tutti i musei e parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese, si aggiungono dunque altre 3 date ad accesso libero nei luoghi della cultura: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre. “Rinnoviamo l’iniziativa anche quest’anno – dichiara il Ministro Sangiuliano. Il 25 aprile sarà la prima di tre nuove giornate gratuite da me fortemente volute per associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura”.

Un’occasione davvero preziosa, offerta dal Ministero della Cultura, per trascorrere giornate all’insegna della cultura, dell’inclusione e dell’accessibilità.

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito istituzionale del Ministero, all’indirizzo www.cultura.gov.it. I visitatori potranno accedere ai luoghi di interesse nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione ove previsto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musei e cultura: l’Italia guida l’Egitto nella digitalizzazione

Emanuela Antonacci

Ministero della Cultura: il 2 e 4 giugno ingresso gratuito in musei e parchi archeologici

Federico Tremarco

Galleria degli Uffizi, in meno di una settimana già tornati migliaia di visitatori

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.