venerdì, 10 Maggio, 2024
Video Pillole

Assocamerestero, nel 2023 assistite 50 mila aziende



ROMA (ITALPRESS) – Ogni anno le Camere di Commercio all’estero investono circa 45 milioni di euro in attività promozionali rivolte alle imprese italiane, in particolare piccole e medie. Nel 2023 il sistema camerale all’estero ha assistito più di 50mila aziende, attraverso oltre 3.000 eventi di business e quasi 35mila incontri d’affari. Una realtà da sostenere per incentivare le esportazioni italiane e l’internazionalizzazione del sistema economico nazionale. E’ quanto emerso alla Camera dei Deputati, durante l’evento “Lavorare insieme al futuro: le Camere di Commercio italiane all’estero vicine alle imprese nel mondo”. “Ho fortemente voluto quest’iniziativa per far conoscere l’operato delle Camere di Commercio italiane all’estero qui in Italia. Le Camere di Commercio all’estero sono le vere ambasciatrici che promuovono il Made in Italy nei territori e ne sono veramente orgogliose”, ha detto il deputato Nicola Carè. “La nostra rete è al servizio delle piccole e medie imprese, ma anche delle grandi. Portiamo avanti una lunga storia che risale al 1800”, ha ricordato Mario Pozza, presidente di Assocamerestero.

f04/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Economia – 17/10/2022

Redazione

Lavoro, Bombardieri: “Chiesto confronto con governo, abbiamo trovato muri”

Redazione

Ucraina, Mattarella “L’Europa ripiomba in un incubo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.