sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Milano-Cortina, Zaia “Lasceremo legacy sportiva unica”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Essere qui oggi a Venezia, la città più bella del mondo, con i rappresentanti della Commissione Olimpica Internazionale e con Fondazione Milano Cortina, testimonia il fatto che stiamo collaborando fianco a fianco affinché i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026 siano ricordati come un appuntamento d'assoluta eccellenza, capace di portare all'attenzione globale le eccellenze dei singoli territori". Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha accolto oggi a Venezia Kristin Kloster, presidente della Commissione di coordinamento del Cio per Milano-Cortina 2026, il direttore esecutivo del Cio per i Giochi, Christophe Dubi, e ancora Giovanni Malagò, presidente del Comitato Organizzatore Milano Cortina 2026, e Andrea Varnier, Ceo di Milano Cortina 2026. "Il lavoro di questi giorni ha ulteriormente cementato forti sinergie e connessioni, in vista di un appuntamento olimpico che lascerà una legacy sportiva unica – ha aggiunto Zaia – Voglio ringraziare tutti i membri della delegazione che in questi giorni hanno visitato e approfondito numerosi aspetti delle destinazioni di gara nel territorio del Veneto". Un caloroso saluto è andato anche a Giovanni Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico e membro del board dell'International Paralympic Committee, presente a Venezia nella giornata di ieri. Foto: ufficio stampa regione Veneto (ITALPRESS). glb/tvi/com 23-Feb-24 15:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Acea e Comune inaugurano 3 nuovi nasoni nel Parco archeologico del Colosseo

Redazione

In Calabria 50 registi da tutto il mondo per il “Kino Guarimba!”

Redazione

Tokyo2020, a Milano belvedere Palazzo Lombardia si illumina di azzurro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.