venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

In Calabria 50 registi da tutto il mondo per il “Kino Guarimba!”

CATANZARO (ITALPRESS) – Il 10 settembre, arrivano ad Amantea 50 artisti audiovisivi dai cinque continenti. Vengono per la sesta edizione del Kino Guarimba – The Ukrainian Edition, la residenza cinematografica organizzata dall'associazione La Guarimba. Un progetto unico e magico che durante dodici giorni permette di sognare, scrivere e girare film insieme ai bambini e agli adulti del territorio, nei luoghi del nostro paese. Un modo spettacolare di fare promozione turistica in Calabria in un periodo in cui per molti l'estate è finita. Ma c'è dell'altro: di questi 50 artisti, saranno date 10 borse di studio a 10 artiste ucraine che saranno parte della comunità temporanea di registi. "Crediamo che supportare chi fa Cultura, in tempi di guerra, sia un passo verso la libertà" afferma il direttore artistico, Giulio Vita. Tutti gli aspiranti attori e attrici locali, sono invitati il 12 Settembre dalle nove a mezzogiorno, al Casting Popolare presso il Lido Azzurro di Amantea, in modo di poter partecipare ai film che si realizzeranno. Il 21 Settembre la proiezione finale di tutti i cortometraggi realizzati. Il progetto è finanziato dalla European Film Commission e ha il sostegno logistico della Calabria Film Commission. – foto: ufficio stampa (ITALPRESS). pc/com 06-Set-22 12:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Forestazione calabrese, Gallo al Mef “Il Governo ripristini i fondi”

Redazione

Romano “Noi con l’Italia quarta forza del Centrodestra”

Redazione

Vaccino, il Molise guida la classifica delle regioni “virtuose”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.