mercoledì, 1 Maggio, 2024
Esteri

Un morto e cinque feriti nella sparatoria alla stazione della metropolitana di New York

Sparatoria, nel pomeriggio di lunedì, su una banchina della metropolitana nel Bronx. Morta una persona e ferite altre cinque. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.30 sulla linea 4 della stazione della metropolitana di Mount Eden in Jerome Avenue. Le autorità stanno cercando un sospetto. Al momento non sono stati effettuati arresti.

Secondo fonti della polizia, una delle vittime, un uomo di 34 anni considerato innocente, è stato trasportato all’ospedale St. Barnabas, dove è stato dichiarato deceduto. Un uomo di 28 anni è stato colpito al braccio destro mentre una donna di 29 anni al viso e al collo. Inoltre, due ragazzi, uno di 15 anni e l’altro di 14, sono stati colpiti il primo alla coscia e all’orecchio mentre il secondo al braccio destro. Colpiti anche una donna e un uomo di 71 anni. Tutti i feriti sono ricoverati, in condizioni stabili, presso vari ospedali.

Janno Lieber, CEO della MTA, ha espresso le sue condoglianze alle vittime, alle cinque persone ferite e alla persona deceduta. Secondo le fonti della polizia, sembra che l’incidente sia iniziato da una rissa a bordo del treno 4 in direzione nord e si sia poi estesa sulla banchina. È importante sottolineare che alcune delle vittime erano passanti innocenti presenti sul luogo al momento degli spari. Il capo della polizia di New York, Michael Kemper, ha affermato che i colpi sono stati sparati mentre il treno stava entrando nella stazione di Mount Eden e che le vittime sono state uccise sul binario. Attualmente, la polizia sta analizzando i video di sorveglianza delle telecamere presenti sulla piattaforma. Testimoni hanno riferito che c’erano circa una dozzina di persone, inclusi bambini, al momento degli spari.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tribunale turco arresta 25 persone per la sparatoria avvenuta nella chiesa cattolica di Istanbul

Marco Santarelli

Sparatoria al Walmart, in Florida: un morto ed un ferito

Paolo Fruncillo

Riapre la Michigan State University, una settimana dopo la sparatoria che ha causato la morte di tre studenti

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.