venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Riapre la Michigan State University, una settimana dopo la sparatoria che ha causato la morte di tre studenti

Riapre la Michigan State University, una settimana dopo che tre persone sono state uccise e altre cinque sono rimaste ferite in una sparatoria di massa. La riapertura vedrà una maggiore presenza della polizia nel campus.

I funzionari hanno inquadrato il ritorno a scuola come l’inizio del processo di guarigione della comunità del campus. Il supporto di difesa rimarrà disponibile per studenti e docenti per tutto il semestre.
Non si terrà alcun corso negli luoghi in cui si sono verificate le sparatorie, ovvero Berkey Hall, un edificio accademico all’estremità settentrionale del campus da 50.000 studenti, e il centro studentesco MSU Union, a meno di mezzo miglio a ovest . L’università ha spostato 300 classi in altri spazi del campus, comprese aule vuote e mense, per accogliere il cambiamento.

I professori sono stati esortati a rivalutare gli obiettivi dei loro corsi e a estendere l’ empatia a tutti gli studenti che dovranno determinare se alla fine del semestre desiderano ricevere crediti o voti per i corsi universitari.

Gli studenti che non vorranno tornare all’università sono invitati a contattare l’Office of Student Support and Accountability. Molti alunni sono tornati a casa lunedì sera dopo la sparatoria, lasciando il campus tranquillo. Altri che sono rimasti nel campus si sono confortati l’un l’altro e hanno pianto le vittime : Alexandria Verner di Clawson, una giovane; Brian Fraser di Grosse Pointe, al secondo anno; e Arielle Anderson, anche lei di Grosse Pointe.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un morto e venti feriti in una sparatoria di massa a Chicago

Valerio Servillo

Veglia per le vittime della sparatoria di Jacksonville. Per i leader della Florida la città non è un posto per razzisti

Federico Tremarco

L’Università del Wisconsin condanna la marcia neonazista nella capitale Madison

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.