giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Pistoia, denuncia Fim Cisl “Biscotti Krumiri a chi non sciopera”

FIRENZE (ITALPRESS) – Un banchino con tre pacchetti di biscotti Krumiri offerti a chi non scioperava. E' quanto successo venerdì scorso, in occasione dello sciopero di Cgil e Uil, davanti allo stabilimento della Hitachi di Pistoia. A denunciarlo quest'oggi è la Fim-Cisl toscana sul suo profilo Facebook, pubblicando la foto che documenta il banchino, addobbato con bandiere Fiom, i pacchi di biscotti e un cartello: "Biscotti gratis ! Ma che sei sicuro ? Sciopera con noi, il biscotto ti si dà lo stesso". "È un fatto gravissimo -scrive la Fim Cisl Toscana- un'offesa molto pesante nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori che erano entrati al lavoro (compreso tanti iscritti alla Fiom Cgil, visto che le percentuali di sciopero non hanno raggiunto il 20% nello stabilimento pistoiese) e anche nei confronti della storia della Fim e della Cisl". "Un episodio – continua la federazione metalmeccanici della Cisl – che riporta i rapporti sindacali tra le sigle ai primi anni 2000 e che non può rimanere a livello territoriale come discussione. Chiederemo alla nostra segreteria nazionale, ma anche alla Cisl, di chiarire con i rispettivi di Fiom e Cgil".(ITALPRESS). Foto: xb8 xb8/trl/red 22-Nov-23 17:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cittadini “Piano Schifani innovativo per ridurre le liste d’attesa in Sicilia”

Redazione

Realizzati 10 nuovi alloggi Ater Tiburtino III, assegnati primi due

Paolo Fruncillo

Montagna, sostegno alla filiera dello sci in Toscana

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.