giovedì, 2 Maggio, 2024
Ambiente

La Libia può fornire energie rinnovabili all’Europa

Il ministro libico del Petrolio e del Gas Mohammed Oun, nel corso della quarantaquattresima riunione del Consiglio ministeriale dell’Organizzazione dei Paesi produttori di petrolio africani, ha affermato che la Libia ha confermato di poter fornire all’Europa energia elettrica rinnovabile, oltre a collegare l’Africa con la Libia via terra, ferrovia e mare che conducono all’Europa e ad altri Paesi del mondo.

Clima e ambiente

Oun ha sottolineato che la Libia contribuisce a proteggere il clima e l’ambiente a beneficio delle generazioni presenti e future e che la Libia, in quanto paese ancora in fase di sviluppo, non ha alcuna responsabilità storica per il cambiamento climatico o i danni derivanti dalle politiche, procedure e misure messe in atto dai paesi sviluppati. Oun ha esortato ad accelerare le procedure dei documenti per la creazione della Banca africana dell’energia e a sottoporli agli Stati membri per ottenere le approvazioni necessarie perché questa banca lavorerà per finanziare progetti petroliferi per i paesi africani al fine di estrarre ricchezza petrolifera e attuare progetti per produrre energia rinnovabile.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Europa i livelli troppo elevati di PM2,5 hanno causato 253mila decessi in un anno

Cristina Gambini

Clima, Mattarella: “Non è più tempo di ambiguità e di distinguo”

Francesco Gentile

Covid, De Meo (Fi): “Italia modello positivo per l’Europa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.