mercoledì, 1 Maggio, 2024
Attualità

Le università libanesi investono nelle nuove tecnologie

Le Università libanesi stanno introducendo da anni l’automazione, la digitalizzazione e la gestione dell’IT. Tuttavia, con il manifestarsi della pandemia di COVID-19, la trasformazione digitale delle università è stata catalizzata. Questa realtà ha costretto college, università, docenti e studenti a spostarsi online in modo improvviso e rapido e alcuni non sono stati in grado di adattarsi. Tuttavia, in Libano, l’Università americana di Beirut (AUB), la Lebanese America University (LAU) e la filiale dell’Arab Open University (AOU) nel paese hanno introdotto sistemi di gestione digitale.

Nuovi modelli didattici

Inoltre, hanno creato nuovi modelli didattici per consentire importanti miglioramenti educativi e migliorare le esperienze degli studenti e degli istruttori. Secondo il Chief Information and Innovation Officer dell’AUB, l’università sta intraprendendo una trasformazione globale a tutti i livelli. Questa trasformazione comprenderà, tra le altre cose, i processi amministrativi, i servizi, l’insegnamento e la ricerca. La principale fonte di pressione sulle università affinché cambino l’approccio con gli studenti della generazione Z che richiedono un’esperienza educativa flessibile, personalizzata e in tempo reale. Per quanto riguarda LAU, è stata elaborata una visione di trasformazione digitale per soddisfare le parti interessate dell’università, principalmente studenti, docenti, ricercatori e fornitori di servizi non accademici. Gli smart campus della LAU a Beirut e Byblos sono dotati di infrastrutture e aule intelligenti, connettività tra campus, accesso a Internet ad alta velocità per tutti e flessibilità nei servizi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intelligenza artificiale: l’88% dei giovani italiani conosce l’app per sviluppare testi

Cristina Gambini

Rinnovabili: a Catania esperti a confronto sulla transizione energetica in Europa

Paolo Fruncillo

Antisemitismo. Visione di Israele in negativo, lo pensa il 70% degli studenti di sinistra

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.