sabato, 4 Maggio, 2024
Esteri

Presunta frode Medicaid, arrestato psichiatra dell’Arkansas

Brian Hyatt, psichiatra dell’Arkansas, ex direttore della commissione medica dello Stato, è stato arrestato per presunta frode Medicaid. Una dichiarazione giurata, depositata insieme al mandato d’arresto, sostiene che il dottor Hyatt avrebbe frodato il fisco mentre gestiva l’unità comportamentale presso il Northwest Medical Center di Springdale. Hyatt è stato arrestato nella giornata di lunedì dal dipartimento di polizia di Rogers. In una dichiarazione dopo l’arresto, il procuratore generale dell’Arkansas Tim Griffin ha affermato: “Il mio ufficio ha preso accordi con l’avvocato del dottor Hyatt affinché il suo assistito compaia nella contea di Pulaski per un’udienza su cauzione alla fine di questo mese”. Più di quaranta ex pazienti hanno accusato Hyatt di averli imprigionati contro la loro volontà mentre gestiva l’unità di salute comportamentale dal febbraio 2018 al maggio 2022. Il contratto di Hyatt con l’ospedale è stato bruscamente risolto quando le accuse di frode Medicaid sono emerse per la prima volta nel maggio 2022. Si è dimesso prima dalla carica di presidente del Consiglio medico statale, nel marzo di quest’anno, e poi dal consiglio nel mese di maggio. La dichiarazione giurata delinea un presunto schema in cui Hyatt è stato accusato di fatturare Medicaid per cure che non aveva fornito. La dichiarazione è stata firmata da un investigatore dell’unità di controllo delle frodi Medicaid per conto del procuratore generale Griffin. Un informatore confidenziale ha detto all’ufficio del procuratore generale che Hyatt aveva “pochi o nessun contatto con i pazienti” e “non voleva che i pazienti conoscessero il suo nome”. Secondo lo stesso informatore, l’unità di Hyatt avrebbe utilizzato “contenzioni chimiche quando i pazienti non rappresentavano un pericolo imminente per se stessi o per gli altri”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lamberto Giannini nuovo Capo della Polizia

Redazione

Polizia Penitenziaria: dalla solidarietà a un progetto innovativo

Salvatore Sardisco

Sequestrati nella provincia reatina circa 36mila litri di gasolio non a norma

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.