sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Manifestanti radicali nell’Iowa protestano contro Ron DeSantis

La prima esperienza di Ron DeSantis alla Iowa State Fair non eʼ andata come previsto. Il Governatore della Florida eʼ stato interrotto da manifestanti che lo hanno implorato di tornare nel Sunshine State, protestando contro le sue politiche su una serie di questioni tra cui l’aborto e l’istruzione. I manifestanti hanno usato campanacci e fischietti per interrompere DeSantis, che ha uno stretto rapporto con il governatore dell’Iowa Kim Reynolds. Anche due altri candidati alla nomination GOP, Vivek Ramaswamy e Nikki Haley, erano presenti all’incontro con Reynolds, alla presenza del governatore della Florida, ma nessuno dei due ha avuto alcuna opposizione vocale da parte del pubblico. Dopo l’incidente, DeSantis ha definito i manifestanti “radicali di sinistra” sostenendo, tuttavia, che quando la sinistra si fa sentire vuol dire che Biden verrà sconfitto e si potrà cambiare l’attuale politica statunitense. Il giorno successivo, il gruppo di manifestanti ha salutato DeSantis alla Fiera, alla quale il governatore ha presenziato, usando un megafono attraverso il quale hanno cantato “Ron DeFascist” e “dita di budino”, in riferimento a una storia di Daily Beast che riportava che DeSantis aveva mangiato una tazza di budino a mani nude.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Marche: 3 milioni per potenziare l’offerta di orientamento

Paolo Fruncillo

Elezioni 2024, Trump e Biden conquistano la maggioranza dei delegati per la nomina repubblicana e democratica

Paolo Fruncillo

Vendita di armi a Israele: l’amministrazione Biden elude nuovamente il Congresso

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.