martedì, 30 Aprile, 2024
Turismo

Turismo: dalla Regione Lazio 600 mila euro per la programmazione culturale

Su proposta del Presidente e di concerto con l’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, Simona Baldassarre, la Giunta regionale del Lazio stanziato 250mila euro per le iniziative da realizzare nella stagione estiva 2023, anche attraverso la collaborazione con l’Associazione Teatrale dei Comuni del Lazio ATCL, a partire dalla programmazione gratuita per il Castello di Santa Severa. Per tutto il territorio regionale, si stanziano altri 350mila euro, inerenti ulteriori eventi che si svolgeranno da settembre a dicembre, che saranno decisi con avvisi pubblici della società regionale Lazio Crea.

Nuova offerta culturale

“Con questa delibera, diamo il via a una intensa programmazione culturale, a beneficio dei cittadini e degli operatori turistici, a partire dal Castello di Santa Severa, abituale location dell’estate laziale. Una programmazione che punta a destagionalizzare e innovare l’offerta culturale e che supera le difficoltà di reperimento dei fondi a seguito del cambio di maggioranza alla guida della Regione, con lungimiranza, investendo per più tempo e su vari siti, consapevoli che la cultura si debba fare ovunque e che c’è un intero Lazio da far scoprire, non solo in estate” dichiara l’assessore Baldassarre.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parco di Villa Marigola a Lerici apre al pubblico dall’8 al 20 agosto

Redazione

San Marino, Pedini Amati a Monaco, nasce il “Tour Mauro Maiani”

Redazione

Turismo, accordo di cooperazione tra San Marino e Grecia

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.