venerdì, 3 Maggio, 2024
Esteri

Video mostra vicesceriffo di Los Angeles che prende a pugni una madre con bambino in braccio. Comportamento “inaccettabile” per lo sceriffo

Un vicesceriffo della contea di Los Angeles ha preso a pugni una madre che teneva in braccio un bambino di tre settimane durante un arresto Il caso è stato deferito ai pubblici ministeri. Lo sceriffo Robert Luna Ha affermato che la donna è stata colpita due volte in faccia, dopo che lei e altre donne con bambini erano state arrestate per presunto pericolo dopo un blocco del traffico. “Il pugno alla donna, in queste circostanze, è del tutto inaccettabile”, ha detto Luna in una conferenza stampa. Il vicesceriffo non è stato identificato. L’incidente è avvenuto prima che Luna diventasse sceriffo. È stato eletto a novembre, sconfiggendo l’allora sceriffo Alex Villanueva. Luna ha prestato giuramento come sceriffo a dicembre. La donna è stata presa a pugni dopo che gli agenti avevano fermato un veicolo perché stava guidando senza fari poco prima della mezzanotte del 13 luglio 2022 a Palmdale. Gli agenti hanno sentito odore di alcol e hanno preso la “decisione discrezionale” di arrestare tre passeggeri donne che avevano tre bambini in braccio ma non nei seggiolini auto. Arrestato anch l’autista, per reato di pericolo per i bambini. Il video della telecamera mostra una delle donne che dice ali agenti “non prendere il mio bambino”. Dopo di ciò, è iniziata una contesa. Un agente dice che il bambino è stato ferito, la madre dice di lasciarlo andare perché “gli sta rompendo una gamba”. Un agente sembra colpirla due volte in faccia. Luna ha detto che l’incidente è stato portato alla sua attenzione durante il fine settimana da uno dei suoi capi area. Ha detto di aver agito, ma la legge statale gli ha proibito di rivelare azioni disciplinari. Inoltre ha riferito che il vicesceriffo è stato sollevato dal servizio sul campo. Lo sceriffo ha ordinato al dipartimento di deferire la questione all’ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles per un esame penale. Ha detto che anche l’FBI avrebbe indagato. Laura Eimiller, portavoce dell’ufficio locale dell’FBI a Los Angeles, ha affermato che l’agenzia era in contatto con il dipartimento dello sceriffo per esaminare i fatti per determinare se si è verificata una violazione della legge federale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tre adolescenti arrestati dopo aver ucciso e mangiato un pregiato cigno del villaggio di New York

Federico Tremarco

“Bambini e Cyber-Security”, in partenza domani il webinar dedicato alla sicurezza dei più piccoli

Redazione

La storia del naufragio nel 1860 della “Clotilda”, con a bordo 110 afroamericani, in una mostra a Mobile Bay, Alabama

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.