sabato, 20 Aprile, 2024
Esteri

Tre adolescenti arrestati dopo aver ucciso e mangiato un pregiato cigno del villaggio di New York

Tre adolescenti sono stati arrestati dopo aver presumibilmente rubato un cigno apprezzato dalla sua comunità nello stato di New York prima di ucciderlo e mangiarlo durante il fine settimana del Memorial Day. La polizia di Manlius, un sobborgo a sud-est di Syracuse, ha lanciato l’allarme all’inizio di questa settimana dopo che Faye, uno dei residenti più iconici del villaggio, e quattro dei suoi piccoli cigni, noti come cygnets, sono stati denunciati come dispersi dopo una parata del Memorial Day. “Sfortunatamente, l’indagine ha portato alla scoperta che Faye era stata uccisa – ha dichiarato il sergente di polizia Manlius Ken Hatter del dipartimento di polizia di Malnius – Non solo il cigno è stato ucciso, ma è stato mangiata dagli adolescenti”. I ragazzi si erano intrufolati nell’area dello stagno nel cuore della notte, avventandosi sull’uccello mentre stava nidificando e uccidendolo. Gli adolescenti inizialmente hanno creduto che il cigno fosse solo un’anatra molto grande. Dopo averlo ucciso, i ragazzi hanno riportato i resti dell’uccello a casa di una delle loro zie, dove il cigno è stato cucinato. I quattro cygnet sono stati trovati al sicuro e ora sono affidati alle cure di un biologo incaricato di supervisionare la salute e il benessere dei cigni di Manlius. Gli arresti dei tre adolescenti nella presunta uccisione sono avvenuti dopo che un cittadino preoccupato ha individuato due piccoli di cigno in un negozio nella vicina Salina e ha chiamato le autorità. Uno dei sospetti, un giovane che lavorava nel negozio, ha confessato di aver preso gli uccelli insieme ad altri due adolescenti. Il sospetto ha detto che avevano in programma di allevare gli uccelli come animali domestici e non avevano intenzione di mangiarli. I tre sono stati arrestati e ora stanno affrontando accuse tra cui furto aggravato e danno criminale. Due dei sospetti sono minorenni. Il terzo ha 18 anni con una licenza di caccia. La caccia ai cigni è legale in un certo numero di stati degli Stati Uniti, ma New York non è tra questi. Manlius è noto per i suoi cigni da più di un secolo, con il suo stagno che funge da tempo da punto di riferimento locale con cartelli e striscioni in tutto il villaggio decorati con un’immagine dell’uccello. “Abbiamo cigni da oltre 100 anni. Continueremo ad avere cigni. Fa parte di questo villaggio”, ha detto il sindaco di Manlius Paul Whorrall.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Autismo: dall’Iss le linee guida su diagnosi e trattamenti

Francesco Gentile

L’Ungheria vieta agli adolescenti di visitare la mostra World Press Photo per la presenza di immagini LGBTQ

Marco Santarelli

9 persone, tra cui bambini e adolescenti, ferite nella sparatoria a Washington DC, durante le celebrazioni per il 4 luglio

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.