martedì, 21 Maggio, 2024
Esteri

Tre agenti di polizia di San Antonio accusati di omicidio dopo aver ucciso una donna nel mezzo di una “crisi di salute mentale”

Tre agenti di polizia di San Antonio sono stati accusati di omicidio per aver colpito mortalmente di una donna che stava vivendo quella che il capo della polizia della città ha definito una “crisi di salute mentale”. Il sergente. Alfred Flores e gli ufficiali Eleazar Alejandro e Nathaniel Villalobos sono stati sospesi senza paga e successivamente arrestati con mandato di omicidio nella sparatoria di Melissa Perez, di quarantasei anni. Il capo della polizia William McManus ha raccontato che la donna aveva rifiutato l’ordine della polizia di uscire dal suo appartamento. “Le azioni degli ufficiali non erano coerenti con la politica e la formazione del SAPD – ha dichiarato McManus – Si sono messi in una situazione in cui hanno usato una forza letale non ragionevole, date tutte le circostanze”. McManus ha affermato che uno dei tre ufficiali accusati ha aperto il fuoco, dopo che la donna aveva lanciato un candelabro di vetro e successivamente un martello contro gli ufficiali. Tutti e tre hanno poi sparato, colpendola almeno due volte, quando la donna si è avvicinato di nuovo a loro con il martello. La donna era sospettata di aver tagliato i fili di un allarme antincendio nel complesso di appartamenti e stava parlando con i vigili del fuoco intorno alle 12:30 di venerdì quando un agente si è avvicinato e ha cercato di farla camminare verso un’auto di pattuglia. “Sembrava che la signorina Perezg stesse avendo una crisi di salute mentale – ha affermato McManus – Un video mostra un agente nel patio dell’appartamento che rimuove una zanzariera mentre la donna grida “smettila” e “non hai alcun mandato”. Un ufficiale non identificato grida “ti spareranno – ha continuato McManus – a cui Perez risponde “sparami – non hai alcun mandato. Successivamente si sente il rumore del vetro infranto seguito da due raffiche di colpi di arma da fuoco”. McManus non ha risposto ad alcuna domanda, citando le indagini in corso sulla sparatoria da parte delle divisioni per gli affari interni e i diritti civili del dipartimento di polizia oltre alla divisione per i diritti civili del procuratore distrettuale della contea di Bexar. “Questo incidente continuerà a essere indagato a fondo – ha concluso McManus esprimendo le condoglianze alla famiglia di Perez – così come tutti gli agenti coinvolti in sparatorie”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La polizia irrompe nei bar gay di Mosca dopo che una sentenza della Corte Suprema ha definito estremista il movimento LGBTQ+

Paolo Fruncillo

“AccogliMi”, l’orientamento psicologico per gli adolescenti

Romeo De Angelis

Fnomceo: “Italia agli ultimi posti per la spesa sanitaria sulla salute mentale”

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.