mercoledì, 1 Maggio, 2024
Sanità

Ssn: ministro Schillaci “Conclusa fase di definanziamento. Nel 2025 +9mld su Fondo”

In occasione della ventottesima edizione della Conferenza EHMA promossa dalla European Health Management Association in collaborazione con l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari – Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Roma, il ministro della Salute Orazio Schillaci ha dichiarato che “Oggi possiamo ritenere definitivamente conclusa la fase di definanziamento del Sistema Sanitario Nazionale. Nel 2025 il Fondo Sanitario Nazionale crescerà di circa 9 miliardi di euro in più rispetto al 2021, anno caldo sul fronte del contrasto al Covid”.   “Questo Governo, nonostante le oggettive difficoltà economiche, la crisi energetica e la guerra russo-ucraina, ha aumentato le risorse destinate alla sanità: nel triennio 2023-2026 sono stati stanziati circa 7 miliardi e mezzo di euro in più rispetto al passato. Solo nel 2023 abbiamo reso disponibili 3 miliardi e mezzo in più”, ha aggiunto Schillaci. Ma accanto alle risorse, “occorre visione”, ha sottolineato ancora il ministro, e “il coraggio di attuare una riforma sanitaria che vada oltre singoli interventi tampone, a partire dalla revisione dei modelli assistenziali”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Angelini Pharma lancia una campagna di sensibilizzazione sull’epilessia

Marco Santarelli

Livelli essenziali assistenza sanità, nel 2019 sei regioni inadempienti

Francesco Gentile

Da Cimo-Fesmed dossier sul malessere degli ospedalieri

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.