mercoledì, 8 Maggio, 2024
Sport

Calcio: Roma si candida a ospitare gli Europei del 2032

La città di Roma si candida per ospitare gli Europei di calcio del 2032. La delibera visionata e approvata dalla giunta capitolina contiene la sottoscrizione dei vari documenti necessari per la candidatura ufficiale, tra cui l’Host City Agreement che definisce gli obiettivi e gli strumenti per supportare al meglio l’organizzazione dell’evento. “Roma è tornata ad essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana ad ospitare gli Europei di calcio del 2032. Dopo il Giubileo 2025 e l’auspicabile assegnazione di Expo 2030, si tratterebbe di un’ulteriore occasione di sviluppo per una Capitale completamente rinnovata” ha commentato il sindaco Roberto Gualtieri.

“Roma è pronta a giocare un ruolo importante. Abbiamo indicato lo Stadio Flaminio per gli allenamenti delle squadre durante la manifestazione e abbiamo messo a disposizione i più importanti monumenti cittadini come brand imagery della manifestazione, dal Colosseo a Fontana di Trevi. Ospitare questo prestigioso appuntamento sportivo internazionale rappresenterebbe per la nostra città un’occasione unica, sia per rinnovare gli impianti sia per la promozione turistica”, ha aggiunto l’assessore capitolino a Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda Alessandro Onorato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La tragedia allo stadio di Malang, una sconfitta per il calcio

Redazione

Lega Serie B sposa il progetto di Libera contro le mafie

Redazione

Manovra. No dei medici: “Impegni disattesi”

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.