venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Camper finisce in un dirupo: paura per una coppia di nonni con la nipotina

La tragedia è sfiorata in Abruzzo, nella tarda mattinata di domenica scorsa, per due nonni con la nipotina usciti fortunatamente incolumi da una brutta sventura in camper. I soccorritori hanno spiegato che il mezzo è finito in un dirupo all’ingresso di una curva piuttosto “importante” della Statale 614; provvidenzialmente, grazie agli alberi presenti lungo il dirupo, la corsa del mezzo si è arrestata permettendo così alla squadra soccorritrice di trarre in salvo i suoi occupanti. Secondo una prima ricostruzione, all’imbocco della curva, l’uomo alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.

Valoroso il gesto del comandante della polizia locale di Lettomanoppello (Pescara) e del carabiniere Domenico Di Biase che, arrivati sul posto, hanno subito notato una bimba a bordo. Raggiunto il camper, scesi lungo l’impraticabile dirupo, gli agenti hanno rotto il vetro posteriore del mezzo, riuscendo così a salvare la piccina per prima. I vigili del fuoco di Alanno, con il supporto dell’autogrù e il “Drago VF 52” del reparto volo di Pescara, dopo aver messo in sicurezza il camper, hanno potuto tirar fuori i nonni della piccola, incastrati nell’abitacolo; i soccorritori medici, giunti nel luogo dell’incidente, hanno accertato che i tre fortunatamente erano rimasti illesi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Abruzzo in corsa

Angelica Bianco

Le regole per la scuola in Emilia Romagna, ipotesi camper per vaccini

Francesco Gentile

Autismo: in Abruzzo nuovi interventi per 2,1mln

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.