sabato, 18 Maggio, 2024
Regioni

Basilicata, prorogati i contratti alla Asp fino al prossimo aprile

POTENZA (ITALPRESS) – L'Asp di Basilicata, di concerto con la Regione, ha prorogato al 15 aprile prossimo i rapporti di lavoro a tempo determinato che sarebbero scaduti a fine dicembre e che riguardano il personale assunto su costi a valere sul Piano Triennale dei Fabbisogni. Nello specifico si tratta di sessantacinque unità ed in particolare otto assistenti amministrativi, venticinque Collaboratori Professionali Sanitari del ruolo Infermieri, tre Collaboratori Professionali Sanitari del ruolo Tecnici di Laboratorio, quattro Collaboratori Amministrativi Professionali, tre Dirigenti Biologi, otto Dirigenti Veterinari Area C, quattordici Operatori Socio Sanitari. "Tali provvedimenti – come ha dichiarato il Direttore Generale della Gazzetta Basilicata Luigi D'Angola – sono nati dalla necessità di assicurare continuità alla fondamentale azione svolta dalle Usco attivate nel 2020, mantenere attivi i nuclei Covid presso i Pod di Venosa e Chiaromonte in ragione della specifica domanda prestazionale, garantire la continuità delle attività di testing e vaccinali, mantenere un contingente di personale attivo al fine di fronteggiare eventuali recrudescenze del Covid". "Apprezzamento per le azioni messe in essere dalla Asp Basilicata" viene espresso dall'Assessore del Dipartimento Regionale alla Salute e Politiche alla Persona, Francesco Fanelli, secondo cui "con gli atti adottati dall'Asp, la Regione Basilicata dedica particolare attenzione ad assicurare la continuità delle attività poste in essere pur a fronte del contingente momento di transizione. Tanto ad attestazione di stabilità ed efficienza operativa che si ripercuotono positivamente anche sulle aspettative dei lavoratori". (ITALPRESS). Photo Credits: ufficio stampa Asp Basilicata trl/com 28-Dic-22 16:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calabria, insediato l’Osservatorio contro discriminazioni luoghi lavoro

Redazione

Cimitero di rifiuti a pochi metri dal fiume Sarno, 3 denunce nel Napoletano

Redazione

Dispersione scolastica, Sicilia prima regione a firmare intesa ministero

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.