giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Assemblea Al, ok della Regione Basilicata alle strategie aziendali

POTENZA (ITALPRESS) – Nel corso dell'Assemblea dei Soci di Acquedotto Lucano che si è svolta a Potenza, la Regione Basilicata, in qualità di socio di maggioranza, ha espresso il parere favorevole alle comunicazioni dell'Amministratore Unico sulle strategie aziendali e sulla riorganizzazione delle attività e ha approvato il bilancio di esercizio al 31/12/2021 e la Relazione del Governo societario. "Secondo la Regione Basilicata – si legge nella nota – la riorganizzazione societaria proposta servirà a costruire strumenti più agili per affrontare sia i problemi del passato che quelli congiunturali. L'auspicio della Regione è che Acquedotto Lucano, anche attraverso la riorganizzazione, possa conseguire i vari obiettivi individuati dal Governo regionale. Tra questi: l'equilibrio gestionale anche alla luce dell'emergenza energetica, la calmierizzazione delle bollette, gli investimenti sulle reti, la transizione energetica anche in chiave ecologica, il rafforzamento del ruolo di gestore del servizio idrico integrato, preservare creditori e lavoratori. Anche le previste assunzioni -secondo la Regione- serviranno a rafforzare le già valide competenze per poter raggiungere prima e meglio gli obiettivi industriali fissati". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/com 06-Set-22 15:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Con il progetto Castes cooperazione Università di Palermo-El Salvador

Redazione

Ok al Bilancio di previsione 2024-2026 e alla Legge di Stabilità

Redazione

Shoah, Bardi “La memoria si traduca in etica del presente”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.