giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Atletica: Run For Autism. a Roma vincono Rutigliano e Salvatori

Il centro storico di Roma si è trasformato oggi in un grande contenitore di solidarietà grazie ai 2000 runners, agonisti e amatori, che hanno corso insieme a centinaia di ragazzi autistici del Progetto Filippide, provenienti da tutta Italia, la 10^ edizione della Run For Autism, la corsa promossa per attenzionare la società sulla persona con autismo.

Sulla linea di partenza, inoltre, si sono presentati alcuni amici “speciali” della Run For Autism come gli olimpionici Massimiliano Rosolino e Mario Fiorillo, e l’ultramaratoneta romano Giorgio Calcaterra che vinse la prima edizione della gara. Per la cronaca, la 10 Km è stata vinta da Pasquale Rutigliano in 33:01, che ha preceduto Alexandru Balosca (33:05) e Emiliano Carloni (33:12). In campo femminile, invece, successo per Paola Salvatori in 36:21 davanti a Kalliopi Schstocheili (38:49) e Arianna Pantano (40:07).

fonte foto: sito www.runforautism.it

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus: nasce ITALIASII (Sostegno Immediato Italiano)

Alessandra Pontecorvo

Calabria: due provvedimenti a favore dei caregiver

Leonzia Gaina

Da San Francisco a Papa Francesco

Luca Sabia

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.