domenica, 22 Settembre 2019
Articoli del Giorno Economia

Pil: Fico “Da protezionismo impatto negativo, bene nuove misure Bce”

“Se volgiamo lo sguardo verso la nostra economia vediamo con chiarezza l’impatto negativo del protezionismo portato avanti da alcuni grandi Paesi, anche al fine di salvaguardare produzioni energivore e l’utilizzo di fonti non rinnovabili, in una logica di difesa di un modello economico lineare non più compatibile con l’Agenda 2030”.

Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, nel suo intervento alla presentazione del Rapporto Annuale dell’Istat.

“Credo invece sia preziosa e condivisibile la scelta della BCE, preannunciata dal presidente Draghi, di adottare nuove misure di stimolo monetario a fronte della debolezza persistente dell’economia europea – aggiunge -.

L’economia europea non può dipendere soltanto dalle esportazioni; c’è la necessità di promuovere la domanda, a livello europeo e nazionale, ed in particolare gli investimenti ad alto valore aggiunto, orientati ad una transizione verso un modello di sviluppo sostenibile”.

Related posts

Fico: “Inaccettabile ritardo sviluppo”

Redazione

Incertezza Eurozona e tassi a zero

Angelica Bianco

Il bazooka della Bce non basta più

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni