venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Iren: entro il 2030 il 30% dei manager sarà donna

Iren ha avviato negli scorsi mesi una serie di progetti finalizzati a riequilibrare la presenza femminile negli organici e a sviluppare il talento delle proprie dipendenti attraverso specifici interventi ed iniziative. In particolare nel Piano Industriale presentato lo scorso autunno, è stato inserito l’ambizioso obiettivo di raggiungere il 30% di manager di sesso femminile entro il 2030. Inoltre è stato avviato il progetto Gender Pay Equity, finalizzato ad individuare i fattori che causano disparità nelle retribuzioni e valutare l’implementazione di eventuali misure correttive. L’impegno del Gruppo per contrastare la violenza di genere in ogni sua forma è stato poi formalizzato in una Politica dedicata, finalizzata da un lato a sensibilizzare sul complesso fenomeno delle violenze e molestie nei luoghi di lavoro e dall’altro a prevedere misure concrete per sostenere chi fosse vittima di comportamenti scorretti.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Violenza sulle donne: nel 2021 oltre 11mila accessi in Pronto Soccorso

Federico Tremarco

Disegno di Legge bipartisan per combattere il contrabbando e la tratta delle donne al confine tra USA e Messico

Federico Tremarco

Donne e giovani fanno impresa nel mondo della cultura

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.