venerdì, 4 Aprile, 2025
Regioni

Covid, Fontana: “Due anni fa primo caso, Lombardia travolta da tsunami”

“Tra le giornate di oggi e domani saranno trascorsi due anni dal giorno in cui anche in Italia venne trovato il primo caso di Coronavirus. La Lombardia, come poche altre zone del mondo, è stata travolta da uno tsunami. Ognuno, per quanto possibile – e cito per tutti medici, infermieri, personale sanitario e migliaia di volontari della Protezione Civile – ha messo in campo un’enorme solidarietà e grandissime competenze. E un pensiero particolare va a chi non c’è più, a loro una preghiera”. Lo ha detto, su Facebook, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. “Ora guardiamo avanti – si legge ancora nel post – consapevoli che la situazione sta volgendo al meglio e che proprio quello stesso spirito di compattezza che ha contraddistinto i giorni più difficili, sarà l’elemento vincente per affrontare insieme e con ottimismo il futuro. Ancora grazie a tutti i lombardi per quello che hanno fatto e continueranno a fare”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Amazon lancerà una rete di satelliti nello spazio per offrire connessioni Internet ai suoi utenti

Chiara Catone

Terremoto in Myanmar, esercito spara contro un convoglio della Croce Rossa

Ettore Di Bartolomeo

Intossicazione da vitamina A nei bambini con morbillo. Dubbi da parte del Dott. Bartlett

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.