sabato, 27 Aprile, 2024
Sanità

Covid: Aifa “su 758 eventi fatali solo 22 correlabili a vaccino”

“Sono solo 22 gli eventi avversi gravi con esito fatale sono risultati correlabili alla vaccinazione anti-Covid, circa 0,2 casi per milione di dosi somministrate”. Lo ha detto Pasquale Marchione, dell’Ufficio Gestione dei segnali dell’Aifa, intervenuto alla presentazione del Rapporto annuale sulla sicurezza dei vaccini anti-COVID-19, con i dati e le informazioni di sicurezza e beneficio/rischio relative ai vaccini COVID-19 per il periodo 27/12/2020 – 26/12/2021. “Si tratta di 2 eventi sistemici che hanno scompensato pazienti fragili, 10 trombosi dopo vaccini a vettore virale e 10 fallimenti vaccinali.
Rispetto agli eventi avversi si segnalano 456 eventi dopo la prima dose, 267 dopo la seconda e 35 dopo la terza. L’età media è di 79 anni”, ha aggiunto Marchione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Influenza invernale, solo il 31% degli over 65 vaccinato

Lorenzo Romeo

Draghi: “Disparità distribuzione vaccini inaccettabile”

Redazione

Mattarella: vaccinarsi per “noi”     

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.