venerdì, 26 Aprile, 2024
Cultura

Teatro: morto a 92 anni il regista Filippo Crivelli

È morto nella notte a Milano all’età di 92 anni il regista Filippo Crivelli. Nato a Milano il 27 marzo del 1928, da giovane studente universitario iniziare un’esperienza al Teatro alla Scala come assistente volontario di regia per Tatjana Pavlova e, successivamente, per Franco Zeffirelli.

Contemporaneamente era anche assistente per la prosa di Luchino Visconti e Michelangelo Antonioni. Il suo debutto da regista avviene nel 1958 al Teatro Carlo Felice di Genova con La bohème.

La sua carriera va avanti per molti anni, portandolo a svolgere rappresentazioni presso numerosi teatri italiani e stranieri tra i quali il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Carlo Felice di Genova, il Teatro Comunale di Firenze, il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro la Fenice di Venezia, il Teatro Amsterdam, l’Opéra di Parigi, Lyric opera of chicago, il Teatro Municipal di Santiago Cile, il Teatro Colonna di Buenos Aires e molti altri.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Recovery, Sala: “Milano pronta a investire 1 miliardo l’anno”

Francesco Gentile

Addio a Robert Blake, il “Baretta” televisivo. Fu assolto dall’accusa di aver ucciso la moglie

Leonzia Gaina

Cap, gli scarti alimentari di Milano Ristorazione diventano bioenergia

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.