sabato, 27 Aprile, 2024
Società

Covid: convegno Fnomceo su contributo sanità comparto difesa e sicurezza

Tanti sono gli operatori sanitari del comparto Difesa e Sicurezza che hanno offerto il loro impegno durante la pandemia di Covid-19. Lo hanno fatto, nella prima e seconda ondata, andando ad aiutare i colleghi delle strutture del Servizio Sanitario nazionale; mettendo a disposizione, come centri Covid, gli ospedali militari; allestendo, nelle fasi più critiche dell’emergenza, ospedali da campo. E, nelle fasi successive, eseguendo tamponi nei Drive Through. Infine, dando il loro apporto negli hub vaccinali. Sarà dedicato a loro il convegno organizzato dalla Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, in collaborazione con il comparto Difesa e Sicurezza, che si svolgerà mercoledì prossimo presso la Scuola di Perfezionamento Interforze a Roma, dalle 9 alle 18.

Ad aprire i lavori, i ministri dell’Interno, Luciana Lamorgese, della Difesa, Lorenzo Guerini, della Salute, Roberto Speranza. A seguire, il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo terrà una lettura magistrale.
“A tutti colleghi medici del comparto Difesa e Sicurezza va il nostro grazie, per quanto hanno fatto e continuano a fare nella gestione della pandemia e nel portare avanti l’attività ordinaria, preziosa per la salute di tutti. Il nostro apprezzamento al Generale Figliuolo per l’efficienza e l’efficacia con le quali sta portando avanti la campagna vaccinale”, afferma il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Guerini: “Sulla difesa comune serve un salto di qualità”

Francesco Gentile

Per la sicurezza sul lavoro dall’Inail 1,5 miliardi di euro

Paolo Fruncillo

Difesa: 13mila militari impegnati in patria e all’estero

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.