giovedì, 25 Aprile, 2024
Cultura

L’arte del bello e della rinascita: ne parliamo a Paternò

La città di Paternò, uno dei centri più significativo della provincia di Catania, si prepara a vivere un singolare momento culturale sabato 23 ottobre alle ore 18,30 presso il Piccolo Teatro della Città sita ai piedi dell’Etna. Un appuntamento curato con grande professionalità e tanto zelo per l’amore alla cultura dalla responsabile editoriale presso Carthago Edizioni Margherita Guglielmino la quale, dopo aver partecipato e vissuto in prima persona il V Convegno del Parlamento della Legalità internazionale a Poggio San Francesco ha subito portato nel catanese quel “fresco profumo di libertà”, quell’entusiasmo del fare e del mettersi in gioco affinché “nessuna notte sia così lunga da impedire al giorno di ritornare”.

Il tema della Convocazione è già chiaro in se e molto esplicito nel delineare un cammino culturale da continuare con i giovani: “I Valori della Vita: fari di speranza tra arte del bello e cultura del vero”. Durante la serata sarà presentato il libro “Non li tradite sono Innocenti: I giovani sanno ancora sognare” scritto insieme a Salvatore Sardisco mentre il maestro Vincenzo Spampinato, grande amico di Franco Battiato, proporrà dei suoi brani che sanno di alta professionalità musicale essendo stato anche l’autore e il compositore dell’Inno della Sicilia”.

Dopo questo evento seguirà la tappa presso la Sala Stampa Radio Vaticana il prossimo 26 ottobre alle ore 15,30 per la presentazione del libro sulla splendida figura di Don Tonino Bello dal titolo “Profeticamente Scomodi” e sabato trenta ottobre con un fiume di giovani dell’Istituto Superiore “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo in calendario l’inaugurazione dell’Ambasciata dell’Alba e la presentazione del testo “Faremo Urlare le Pietre” scritto interamente dai giovani a conclusione di una mattinata di confronto con il Parlamento della Legalità internazionale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I figli della luce canteranno la pace invocando giustizia

Nicolò Mannino

“Capaci… di rinascere”: ecco la Pasqua del Parlamento della Legalità

Nicolò Mannino

Piana degli Albanesi. Il sindaco Petta: “Un percorso culturale di riscatto e di pace”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.