0

Recovery, Ferro (Ice): “Opportunità unica per crescita italiana”

venerdì, 16 Luglio 2021
1 minuto di lettura

“Stiamo progressivamente uscendo dalla pandemia, grazie ai progressi della campagna vaccinale, vogliamo accelerare un’azione di rinnovamento che era già iniziata prima e che la pandemia ha reso ancora più opportuna.

Non solo facciamo di più, ma vogliamo farlo in modo nuovo, rapido e flessibile. In attuazione del Patto per l’Export voluto dal ministro degli Affari Esteri, abbiamo avviato 15 azioni nuove, servizi alle imprese che non c’erano due anni fa”.

Lo ha detto il presidente dell’Ice, Carlo Ferro, in occasione della presentazione del 35esimo Rapporto Ice sul Commercio Estero e dell’Annuario 2021 Istat-Ice.

“In questo quadro dobbiamo ora guardare ai megatrend, già in atto ma accelerati dalla pandemia, che guideranno i modelli di produzione e di consumo nell’epoca post-Covid: digitale, innovazione e sostenibilità – ha aggiunto -. Il Sistema Paese si e’ mosso, il Piano nazionale di ripresa e resilienza è un’opportunità unica per costruire le competenze trasversali orientate alle transizioni gemelle, digitale ed ecologica, nuovi fattori critici di successo, anche sui mercati globali, per tutti i settori del made in Italy”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’Italia ha il più alto numero di imprenditrici in Ue

In un contesto europeo che continua a registrare per lʼItalia…

I vini israeliani conquistano l’Italia

I vini israeliani stanno facendo parlare di sé in Italia,…