domenica, 19 Settembre, 2021
Economia

Recovery, Ferro (Ice): “Opportunità unica per crescita italiana”

“Stiamo progressivamente uscendo dalla pandemia, grazie ai progressi della campagna vaccinale, vogliamo accelerare un’azione di rinnovamento che era già iniziata prima e che la pandemia ha reso ancora più opportuna.

Non solo facciamo di più, ma vogliamo farlo in modo nuovo, rapido e flessibile. In attuazione del Patto per l’Export voluto dal ministro degli Affari Esteri, abbiamo avviato 15 azioni nuove, servizi alle imprese che non c’erano due anni fa”.

Lo ha detto il presidente dell’Ice, Carlo Ferro, in occasione della presentazione del 35esimo Rapporto Ice sul Commercio Estero e dell’Annuario 2021 Istat-Ice.

“In questo quadro dobbiamo ora guardare ai megatrend, già in atto ma accelerati dalla pandemia, che guideranno i modelli di produzione e di consumo nell’epoca post-Covid: digitale, innovazione e sostenibilità – ha aggiunto -. Il Sistema Paese si e’ mosso, il Piano nazionale di ripresa e resilienza è un’opportunità unica per costruire le competenze trasversali orientate alle transizioni gemelle, digitale ed ecologica, nuovi fattori critici di successo, anche sui mercati globali, per tutti i settori del made in Italy”.

Sponsor

Articoli correlati

In Italia un milione di famiglie in più sotto la soglia di povertà

Redazione

A luglio lieve flessione delle vendite al dettaglio

Francesco Gentile

Terna, conferma il buon andamento del fabbisogno elettrico grazie all’energia green

Redazione

Lascia un commento