venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Mafie, processo Taurus: Regione Veneto sarà risarcita con 500mila euro

VENEZIA (ITALPRESS) – "La Regione Veneto ha diritto di essere risarcita in caso di delitti di stampo mafioso commessi nel proprio territorio. All'esito dell'udienza preliminare odierna del maxi processo cosiddetto Taurus – relativo alle infiltrazioni mafiose nella provincia di Verona – il Giudice, Dott. Luca Marini, ha infatti confermato il principio di diritto secondo cui in caso di reati di matrice mafiosa è l'intera collettività locale a subirne le gravissime conseguenze, pregiudicando anche l'immagine dell'Ente, in questo caso la Regione Veneto, costantemente impegnata nel contrasto alla criminalità organizzata. Il Giudice ha condannato pressoché tutti gli imputati che hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato, rinviando a giudizio gli altri che non hanno optato per riti alternativi, fissando la prima udienza dibattimentale del processo avanti il Tribunale di Verona per l'udienza dell'8 novembre prossimo". Lo dichiara l'avvocato Fabio Pinelli del Foro di Padova, patrocinante della Regione del Veneto nel maxi processo "Taurus". Gli imputati sono stati inoltre condannati in solido a risarcire tutti i danni subiti dalla Regione Veneto, costituita parte civile con l'assistenza dell'avv. Fabio Pinelli, riconoscendo in favore dell'Ente una provvisionale immediatamente esecutiva pari a complessivi 500.000 euro. (ITALPRESS). fil/com 05-Lug-21 18:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Friuli, Fedriga “Forte impegno su nuova residenzialità anziani”

Redazione

Vaccini, Razza “hub di Agrigento esempio per tutta la Sicilia”

Redazione

Bonus 110%, a Santo Stefano al Mare primo cantiere ligure

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.