martedì, 30 Aprile, 2024
Lavoro

Bolkestein, Conflavoro Pmi sostiene protesta ambulanti

Conflavoro Pmi Roma sostiene le ragioni degli ambulanti che oggi (28 aprile) hanno deciso bloccare il Gra in protesta contro il sindaco Virginia Raggi, chiedendo un passo indietro all’amministrazione della Capitale.

“Auspichiamo vivamente che la giunta, a partire dalla prima cittadina e dall’assessore allo Sviluppo economico e al Lavoro Andrea Coia, facciano marcia indietro sulla complicata situazione della direttiva Bolkestein per gli ambulanti. Non è francamente accettabile – afferma il presidente di Conflavoro Pmi Roma, Sandro Di Castro – che circa 15mila attività del nostro territorio rischino di trovarsi in guai ulteriori rispetto a quanto stanno già subendo da ben prima della pandemia. La questione delle concessioni deve essere di respiro unitario, non è più possibile sopravvivere nell’incertezza del domani”.

“La nostra associazione – esorta il dirigente romano di Conflavoro Pmi – chiede quindi al sindaco Raggi di adeguarsi al pronunciamento del governo, in particolar modo del Mise e del Mef, e di non andare per conto proprio aderendo alla Bolkestein nonostante, fra l’altro, la proroga iniziale delle licenze agli ambulanti per 12 anni. Se si tratta di propaganda elettorale, non è questo il modo. Non si fa politica sulla pelle di migliaia di famiglie specie in un periodo dove le certezze economiche non esistono più già da troppo tempo. Conflavoro è dalla parte degli ambulanti e dalla parte del lavoro”.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Indice Pmi dei servizi giù da 5 mesi

Marco Santarelli

Sono oltre 2,7 milioni le domande di adesione alle moratorie su prestiti

Redazione

Le Pmi sottovalutano l’importanza della cybersecurity

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.