0

Inps: Tridico “Non ho dato io notizie su bonus parlamentari”

sabato, 15 Agosto 2020
1 minuto di lettura

Le notizie sul bonus da 600 euro percepito da alcuni parlamentari “non sono state diffuse dall’istituto né dal sottoscritto, sono accuse infondate e fantasiose”. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, nel corso di un’audizione in Commissione Lavoro alla Camera.

“Rimando al mittente le accuse al sottoscritto di un’azione architettata e manipolata – ha aggiunto -. L’azione della tecnostruttura è stata impeccabile, rivolgo a tutti i funzionari un sentito ringraziamento”.

“Il 7 agosto il direttore di Repubblica, Molinari, mi chiama e mi dice che il giornale ha scoperto che cinque parlamentari hanno percepito il bonus da 600 euro e mi chiede i nomi – ha rivelato Tridico -. Io non glieli do, e il giornale esce due giorni dopo con la notizia, ma senza i nomi. I nomi negli ultimi giorni non sono usciti dall’Istituto, si sono autodenunciati”.

“Invito i parlamentari a guardare la luna e non il dito, l’Inps da anni segnala anomalie, a quelle bisogna guardare, altrimenti non avremmo 115 miliardi di evasione contributiva”, ha aggiunto.

“La notizia non è uscita né direttamente né indirettamente dal sottoscritto, e chi lo sostiene fa delle accuse infondate. I nomi non li dà l’Istituto, garantiamo la privacy. Così come la stessa notizia dei 2 mila politici locali che hanno chiesto il bonus. Queste notizie non sono uscite né dal sottoscritto né direttamente né indirettamente – ha sottolineato Tridico -. Si apre la fase dei controlli, sulla quale saremo solerti”.
(Italpress).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Immigrazione: Di Matteo (INPS) sottolinea l’importanza di legalità e lavoro per una vera integrazione

Roma, 5 maggio 2025 – Durante il convegno “Immigrazione: regole,…

Inps, più spese e meno versamenti. Il Pd attacca su Opzione donna

I presidenti di Confesercenti, De Luise e Coldiretti, Prandini, premono…