0
FIUMICINO TAMPONI PER CHI VIENE DALLA CINA VIAGGIATORI NEGATIVI AL COVID 19, VIRUS, CINESE CINESI, BAGAGLI

In Cina 11mila vittime al giorno a causa del Covid

mercoledì, 4 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

L’Istituto britannico di analisi mediche Airfinity ha stimato che nell’attuale situazione saranno 11.000 il numero dei decessi giornalieri in Cina per il Covid-19 e 1,8 milioni i contagi giornalieri, prevedendo entro la fine di aprile 1,7 milioni di morti a causa del coronavirus.

A Shanghai i contagi potrebbero già riguardare fino al 70% della popolazione, ha invece sottolineato Chen Erzhen, vicepresidente del Ruijin Hospital e membro del panel di esperti sul Covid della città precisando che si tratterebbe di un’incidenza di 20-30 volte maggiore del picco tra aprile e maggio scorsi. I dati evidenziano anche che sono in aumentano i ricoveri nel Paese con 1.600 accessi al giorno in ospedale.

Nel frattempo, la Cina ha declinato l’offerta europea che aveva offerto vaccini gratuiti per aiutare il Paese a contenere la nuova ondata pandemica. La produzione interna di vaccini contro il Covid-19 “può soddisfare la domanda” e Pechino è pronta a collaborare con la comunità internazionale per la gestione della pandemia, ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Un virus in catene: battere il Covid con la Blockchain

Con grande efficienza sono stato testato per il Covid-19. Ventiquattro…

Putin aumenta la pressione. Bombe sui civili. Italia unita sulle misure per l’Ucraina. Europarlamento: primo sì a Kiev nell’Ue

Ottavo giorno di guerra, continua lo sforzo internazionale per fermare…