venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

In Cina 11mila vittime al giorno a causa del Covid

L’Istituto britannico di analisi mediche Airfinity ha stimato che nell’attuale situazione saranno 11.000 il numero dei decessi giornalieri in Cina per il Covid-19 e 1,8 milioni i contagi giornalieri, prevedendo entro la fine di aprile 1,7 milioni di morti a causa del coronavirus.

A Shanghai i contagi potrebbero già riguardare fino al 70% della popolazione, ha invece sottolineato Chen Erzhen, vicepresidente del Ruijin Hospital e membro del panel di esperti sul Covid della città precisando che si tratterebbe di un’incidenza di 20-30 volte maggiore del picco tra aprile e maggio scorsi. I dati evidenziano anche che sono in aumentano i ricoveri nel Paese con 1.600 accessi al giorno in ospedale.

Nel frattempo, la Cina ha declinato l’offerta europea che aveva offerto vaccini gratuiti per aiutare il Paese a contenere la nuova ondata pandemica. La produzione interna di vaccini contro il Covid-19 “può soddisfare la domanda” e Pechino è pronta a collaborare con la comunità internazionale per la gestione della pandemia, ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Cina vuole mobilitare l’intero popolo della nazione nel controspionaggio

Cristina Gambini

Qu Dongyu rieletto Direttore generale della Fao

Stefano Ghionni

Covid. 56 morti nella settimana di Ferragosto. Regno Unito, dilaga la variante Eris

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.