sabato, 28 Settembre, 2024
Regioni

Immigrazione: a Lampedusa iniziati trasferimenti per svuotare hotspot

Inizia il trasferimento dei migranti arrivati nelle scorse ore a LAMPEDUSA: operazioni necessarie, predisposte dalla prefettura di Agrigento, per svuotare l’hotspot di contrada Imbriacola che è al collasso. Nel porto di Cala Pisana è ormeggiata la nave della Marina Militare “San Marco” che è previsto imbarchi, nella sola giornata di oggi 600 persone delle 1.850 opiti nel centro di prima accoglienza.

Le operazioni di trasferimento continueranno anche domani – così come reso noto dal Viminale – grazie all’impiego di altre unità navali della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera. I trasferimenti sono stati concordati all’esito di contatti attivati dal ministero dell’Interno con i vertici della Marina Militare, della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maggioranza compatta sulla fiducia sul Milleproroghe ma restano polemiche e tensioni: il dramma dell’Africa

Giampiero Catone

Oggi Giornata dell’immigrazione e dell’accoglienza

Lorenzo Romeo

Open Arms, continua il braccio di ferro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.