martedì, 30 Aprile, 2024
Regioni

Veneto, dal 5 luglio gli stati generali della pesca

VENEZIA (ITALPRESS) – Prenderanno il via il 5 luglio gli Stati Generali della Pesca del Veneto 2022, voluti dalla Regione e organizzati da Veneto Agricoltura in collaborazione con la Città di Chioggia, il Comune di Porto Tolle, la Città di Caorle e la Città di Venezia e con il contributo del Feamp (Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca). A Chioggia, Porto Tolle, Caorle e Venezia incontri dedicati al mondo della pesca e dell'acquacoltura con l'obiettivo di indicare le prospettive di sviluppo delle imprese venete nel contesto di un nuovo modello basato su sostenibilità ambientale, economica e sociale. Durante gli Stati Generali della Pesca del Veneto 2022 verrà presentato il Libro Bianco della Pesca e Acquacoltura nella Regione Veneto, lavoro di studio e di analisi realizzato da The European House – Ambrosetti, per approfondire il settore della pesca e dell'acquacoltura del Veneto, con uno sguardo particolare al tema della competitività e dello sviluppo sostenibile nel medio e lungo termine. "Pesca e acquacoltura sono un settore di primaria importanza per il Veneto – evidenzia l'assessore regionale alla Pesca Cristiano Corazzari – gli Stati Generali della Pesca aiutano ad individuare necessità, problemi emergenti, potenzialità e prospettive di crescita del settore". In occasione della conferenza stampa verrà consegnato ai media presenti – in anteprima – la versione digitale del Libro Bianco della Pesca e Acquacoltura nella Regione Veneto. – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/com 29-Giu-22 14:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Decathlon inaugura a Carini il suo settimo negozio in Sicilia

Redazione

Rifiuti, Gava “Anche in Sicilia siano trattati come una risorsa”

Redazione

Riscossione dei tributi, Ifel a supporto del comune di Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.