0

Incendi Basso Molise, chiesta dichiarazione stato d’emergenza

martedì, 3 Agosto 2021
1 minuto di lettura

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, rende noto che "in relazione agli eventi calamitosi dovuti alla diffusione di incendi boschivi e di interfaccia che nei giorni 1° e 2 agosto scorsi hanno riguardato i Comuni dell'area costiera e dell'immediato entroterra, la Giunta regionale, nella seduta appena conclusa, ha deliberato di richiedere al presidente del Consiglio dei Ministri, per il tramite del Dipartimento della Protezione civile, la dichiarazione dello stato di emergenza". "La quantificazione dei danni causati dagli eventi – conclude la nota della Regione – sarà oggetto di ulteriore apposita ricognizione, già avviata presso gli Enti interessati dai grandi incendi". (ITALPRESS). fsc/com 03-Ago-21 20:55

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scuola, Fontana “Lombardia avanti, ma fare di più”

SESTO SAN GIOVANNI (MILANO) (ITALPRESS) – "Il ministro Valditara ha…

Commissione Intermediterranea, 40 rappresentanti da 8 Paesi in Calabria

VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) (ITALPRESS) – Un evento di…