domenica, 17 Novembre, 2024
Economia

Gli aiuti. Confesercenti: ecco i provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate per crediti di imposta e canoni

Un aiuto ai piccoli proprietari di attività commerciali. A rendere note alcune misure di sostegno alle imprese è la Confesercenti. I provvedimenti decisi dal Governo sono ora applicati dalla Agenzia delle Entrate che ha emanato il Provvedimento e i nuovi modelli relativi alle istruzioni per la comunicazione di cessione del credito di imposta per i canoni di locazione di botteghe e negozi o di immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda, riconosciuti per fronteggiare l’emergenza Covid-19. “La comunicazione”, si ricorda in una nota illustrativa, “può essere inviata anche da parte degli intermediari, tramite i servizi online dell’Agenzia.

Il Provvedimento integra le modalità di comunicazione della cessione dei crediti d’imposta stabilite con il Provvedimento del 1° luglio 2020 prevedendo: la possibilità di avvalersi anche di un intermediario per l’invio della comunicazione”. Queste le possibilità offerte.

Il “Credito d’imposta locazioni” che di fatto è stato esteso: ai canoni di locazione del mese di giugno 2020; ai canoni del mese di luglio 2020 per le strutture turistico-alberghiere con attività solo stagionale; per le imprese turistico-ricettive fino al 31 dicembre 2020; ai canoni di locazione dei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020, per le imprese operanti nei settori riportati nell’Allegato 1 al Decreto Ristori; ai canoni di locazione dei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020, per le imprese operanti nei settori riportati nell’Allegato 2 del Decreto Ristori-bis e alle imprese che svolgono le attività individuate dai codici Ateco 79.1, 79.11 e 79.12 che hanno la sede operativa nelle c.d. “zone rosse”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fisco, assunzioni e controlli I.A, arriva l’Anonimometro dubbi sulla privacy

Maurizio Piccinino

Rottamazione cartelle, in arrivo 1,4 mln di lettere

Redazione

Economia. De Luise (Confesercenti): crisi lunga e difficile. Servono sostegni e sgravi fiscali sul lavoro

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.