martedì, 16 Aprile, 2024
Ambiente

Rifiuti, Costa “No emergenza Roma, soluzione in pochi giorni”

“Si sta affrontando finalmente il problema e lo si sta affrontando seriamente. Sia il presidente della Regione che il sindaco si sono trovati al medesimo tavolo per trovare le soluzioni e non le responsabilità.

Da una parte la messa a disposizione dei siti con la massima capienza possibile, dall’altra raccolta straordinaria di Ama. E’ un momento di criticità ambientale, io non parlo mai di emergenza perché l’emergenza e’ qualcosa di diverso”.

Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ospite ad Agorà Estate su Rai3. “Credo che si stia facendo un bel lavoro e devo ringraziare il presidente della Regione e la sindaca”.

Il problema si “risolve nel giro di pochissimi giorni – ha aggiunto – ieri sono state raccolte 3400 tonnellate circa, che è una quantità ben oltre l’ordinario, vuol dire che si sta raccogliendo l’ordinario più il pregresso lasciato a terra. Lo sforzo lo si sta facendo, la struttura sta rispondendo”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ambiente e sistemi alternativi. Consorzi e rifiuti: concorrenza non privilegi per chi evade i contributi

Giulia Catone

Movida sicura e Covid, a Roma controlli dai Parioli a Trastevere

Emanuela Antonacci

A Roma torna a splendere Piazza Farnese

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.