venerdì, 4 Luglio, 2025
Test AI

Tennis italiano in crescita: Sinner, Sonego, Darderi, Cobolli e Cocciaretto superano il 2° turno a Wimbledon

Guarda il video

Ascolta il podcast

Tennis azzurro in grande spolvero a Wimbledon: quasi tutti al terzo turno

Giornata trionfale per il tennis italiano sui prati di Wimbledon, con cinque dei sei azzurri in campo che superano il secondo turno. Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi e Flavio Cobolli avanzano nel tabellone maschile, mentre Elisabetta Cocciaretto fa lo stesso in quello femminile. Solo Lucia Bronzetti si ferma, sconfitta dalla testa di serie numero 7 Mirra Andreeva.

Sinner domina e guarda avanti
Il numero uno del mondo Jannik Sinner ha liquidato l’australiano Alexandar Vukic con un netto 6-1 6-1 6-3 in appena un’ora e 40 minuti. “Sono molto soddisfatto della mia performance – ha commentato Sinner – Vukic è un avversario complicato, ma sono riuscito a mantenere la concentrazione e chiudere prima che il tetto venisse chiuso. Ora aspetto Pedro Martinez, che ho già battuto a Roma nel 2022.”

Sonego si vendica e vola agli ottavi
Lorenzo Sonego ha superato il georgiano Nikoloz Basilashvili in quattro set (6-1 6-3 6-7(3) 7-6(4)), dimostrando grande determinazione. Ora affronterà il 29esimo seed Brandon Nakashima per un posto negli ottavi.

Cobolli e Darderi senza problemi
Flavio Cobolli, numero 24 del seeding, ha sconfitto la wild card britannica Jack Pinnington Jones (6-1 7-6(6) 6-2) in meno di due ore. Il prossimo avversario sarà il 15esimo favorito Jakub Mensik. Luciano Darderi ha invece eliminato il britannico Arthur Fery in tre set (6-4 6-3 6-3) e ora sfiderà Jordan Thompson.

Cocciaretto continua a sorprendere
Elisabetta Cocciaretto, dopo l’impresa contro Jessica Pegula, ha battuto Katie Volynets con un doppio 6-0 6-4. Nel terzo turno incontrerà Belinda Bencic, contro cui ha perso l’unico precedente a Roma nel 2021. Purtroppo Lucia Bronzetti è stata fermata da Andreeva (6-1 7-6(4)), lasciando Cocciaretto come unica italiana nel tabellone femminile.

Paolini ed Errani brillano in doppio
Jasmine Paolini, eliminata ieri in singolare, si è riscattata in doppio insieme a Sara Errani. Le campionesse olimpiche hanno superato Bucsa/Kato con un doppio 6-3, confermando la loro forma.

Media Video La Discussione

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Aggressione razzista su un bus a Roma: 4 giovani ai domiciliari

Redazione IA

Carnimeo (Ecopneus): “Il riciclo trasforma i pneumatici fuori uso in una risorsa preziosa

Redazione IA

29° Premio Fair Play Menarini: una serata magica tra emozioni e stelle

Redazione IA