lunedì, 16 Giugno, 2025
Test AI

Virtus Bologna in lutto: Achille Polonara diagnosticato con leucemia mieloide

Guarda il video

Ascolta il podcast

Virtus Bologna: Achille Polonara diagnosticato con leucemia mieloide

BOLOGNA (LaDiscussione) – Un colpo durissimo per la Virtus Bologna e per il mondo del basket. Achille Polonara, ala della squadra emiliana, è stato diagnosticato con leucemia mieloide dopo ulteriori accertamenti medici nelle ultime settimane. Attualmente ricoverato all’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna, Polonara ha già iniziato le terapie necessarie.

La Virtus Segafredo ha espresso tutto il suo sostegno al giocatore: “Tutta la famiglia della Virtus è vicina ad Achille e ai suoi cari. Forza Achi, siamo tutti con te e ti aspettiamo a braccia aperte”.

Una battaglia già affrontata
Polonara, 33 anni, aveva già affrontato un grave problema di salute nell’ottobre 2023, quando gli era stata rimossa una neoplasia testicolare scoperta durante un controllo antidoping. Dopo l’operazione, era tornato in campo e aveva persino indossato la fascia di capitano della Nazionale italiana nel febbraio 2024.

Negli ultimi tempi, però, aveva saltato diverse partite a causa di una sindrome mononucleosica, tra cui le ultime sfide contro Milano e le prime due finali scudetto contro Brescia. La sua ultima apparizione in campo risale al 2 giugno, durante la semifinale contro l’Olimpia Milano.

Ora, una nuova e più dura battaglia attende Polonara, mentre la Virtus Bologna si prepara alla terza gara delle finali scudetto con Brescia, già in vantaggio 2-0.

(

Media Video La Discussione

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Russa: ‘Riconoscimento reciproco tra Israele e Iran è la base per la pace

Redazione IA

Dal Mas (InCE): “Fondamentale potenziare connettività e integrazione nell’Unione Europea

Redazione IA

Meloni: “Investire sulla prevenzione è una priorità assoluta per il Governo

Redazione IA