Guarda il video
Ascolta il podcast
Papa Leone XIV lancia un appello per la pace tra Iran e Israele
ROMA (LaDiscussione) – Papa Leone XIV ha espresso profonda preoccupazione per il grave deterioramento della situazione tra Iran e Israele, durante l’udienza giubilare nella Basilica Vaticana.
“Desidero rinnovare l’appello alla responsabilità e alla ragione”, ha dichiarato il Pontefice, sottolineando l’importanza di un dialogo sincero e rispettoso per costruire una pace duratura.
Il Papa ha ribadito l’impegno per un mondo libero dalla minaccia nucleare, fondato su giustizia, fraternità e bene comune. “Nessuno deve minacciare l’esistenza dell’altro”, ha aggiunto, esortando tutti i paesi a sostenere soluzioni che garantiscano dignità e sicurezza per tutti.
L’intervento arriva in un momento di crescente tensione tra i due Stati, con il rischio di un’ulteriore escalation.
(
Media Video La Discussione