lunedì, 6 Maggio, 2024
Esteri

Precipita in Alaska un Douglas DC-4: non ci sarebbero sopravvissuti

Martedì un tragico incidente aereo ha coinvolto un Douglas DC-4, conosciuto anche come Douglas C-54, poco dopo il suo decollo dall’aeroporto internazionale di Fairbanks situato in Alaska. Questo disastroso evento si è verificato alle 10 del mattino secondo l’orario locale come riportato dalla Federal Aviation Administration. Sfortunatamente, a bordo del velivolo si trovavano due persone e, secondo le informazioni attualmente disponibili, non sono stati rinvenuti sopravvissuti nell’area dello schianto. Il luogo dell’incidente è stato individuato circa sette miglia a sud dell’aeroporto, in prossimità di una ripida collina che si affaccia sulla sponda del fiume Tatana. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’aereo subito dopo l’impatto con il terreno. La conferma di questo tragico evento è arrivata attraverso i comunicati ufficiali della FAA e degli Alaska State Troopers, che hanno precisato che il decollo era avvenuto alle 9:55.

L’emergenza

Numerose squadre di soccorso e agenzie hanno immediatamente risposto all’emergenza. È stato fortemente consigliato alla popolazione di mantenersi a debita distanza dall’area dell’incidente per permettere che le indagini, attualmente condotte dalla FAA e dal National Transportation Safety Board, possano procedere senza intoppi al fine di stabilire le cause precise di tale disastro aereo. Un portavoce ufficiale dell’aeroporto internazionale di Fairbanks ha manifestato profonda consapevolezza riguardo la gravità dell’incidente e ha garantito la massima collaborazione con le autorità investigative. Il modello Douglas DC-4, inizialmente progettato come un aereo da trasporto militare verso la fine degli anni ’30, è stato successivamente adattato per poter trasportare diverse dozzine di passeggeri ed è stato registrato presso l’Aviation Safety Network.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Due alpiniste americane muoiono sulla vetta del Tibet

Cristina Gambini

Una frana seppellisce decine di persone nel sud-ovest della Cina sottoposta a gelide temperature invernali

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.