martedì, 17 Dicembre, 2024
Giovani

Bper Banca assegna borse di studio a 266 studenti di tutta Italia

Si è svolta al BPER Banca Forum Monzani di Modena la cerimonia di consegna delle borse di studio “BPER Banca 57° edizione”. Quest’anno sono stati premiati 266 studenti delle scuole superiori provenienti da 42 province italiane che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2020-2021: 85 di loro hanno ricevuto un assegno da 700 euro e altri 181 un assegno da 500 euro. Un folto gruppo di ragazze e ragazzi ha partecipato di persona all’evento, che è stato anche trasmesso in streaming. Per BPER Banca sono intervenuti il Chief Human Resources Officer Giuseppe Corni, e la Responsabile Direzione Communication, Serena Morgagni. Erano inoltre presenti il Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Carlo Adolfo Porro, il Dirigente Scolastico Regionale, Giuseppe Schena, e, per il Comune di Modena, l’Assessore alla Cultura, Politiche giovanili, Città universitaria, Andrea Bortolamasi, e l’Assessore per l’Istruzione, Formazione professionale, Sport e Pari Opportunità, Grazia Baracchi.

“Un futuro migliore”

Il Premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca Popolare di Modena ed è ancora oggi portato avanti nel solco della tradizione, dalla banca, diventata nel frattempo BPER Banca. Nel corso dell’evento Giuseppe Corni ha affermato: che “come Banca che vive con convinzione la propria responsabilità sociale, desideriamo dare un segnale importante e far capire alle ragazze e ai ragazzi che investire sullo studio e sulla cultura è premiante, sono valori sui quali potranno costruire il loro futuro migliore. La consegna delle borse di studio è un appuntamento annuale che fa parte della tradizione di BPER, ma ogni volta ci emoziona e ci arricchisce perché condividiamo la soddisfazione di questi studenti, ascoltiamo le loro storie, impariamo anche noi qualcosa dai loro sogni e dalle loro aspirazioni. La Banca porta avanti da tanti anni numerosi progetti per valorizzare gli studenti meritevoli, in particolare con iniziative didattiche e partnership con Accademie, Università e scuole”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Unimpresa: “Mafie, a Roma, Milano e Napoli boom di riciclaggio in banca (+85%)

Mattia Cirilli

La Regione Puglia stanzia altri 3,9 milioni di euro per le borse di studio ‘Pass laureati’

Paolo Fruncillo

Non si ferma la protesta degli studenti per il caro-affitti

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.