sabato, 27 Aprile, 2024
Video Pillole

Occhiuto “Disponibili a parlare di Autonomia ma non ci faremo fregare”



ROMA (ITALPRESS) – “Il Sud ha tantissime risorse che potrebbero essere oggetto di intese e di ricchezze attraverso l’autonomia differenziata. Il punto è che l’autonomia differenziata deve esserci solo un istante dopo aver trovato le risorse per finanziare diritti sociali e civili allo stesso modo in tutta Italia. Non abbiamo complessi e pretese di rivendicazioni, siamo disponibili ad affrontare il tema dell’autonomia differenziata ma non ci faremo fregare, nel senso che i diritti sociali e civili vanno garantiti”. Così il presidente della Calabria, Roberto Occhiuto, arrivando al Congresso Nazionale di Forza Italia. “Io rifiuto la narrazione secondo la quale i dirigenti politici del Sud debbano avere un approccio rivendicativo nei confronti del Nord”, aggiunge. xb1/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pusher “in erba” trovato a Viterbo con 4 kg di hashish

Redazione

Lagalla “Sinergia istituzioni per la Fiera Mediterranea del cavallo”

Redazione

Covid, 6 bambini contagiati su 1000 finiscono in ospedale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.