0

Scuola, Valditara “Valuteremo legge sarda su dimensionamento”

lunedì, 5 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Valuteremo con attenzione questa legge, alla luce dell'articolo 5 dello Statuto e poi prenderemo le nostre decisioni. L'importante è non avere paura del dimensionamento scolastico, perché non si chiude nessuna scuola". Così il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in visita a Cagliari per l'evento "Scuola Futura" dedicato agli investimenti del Pnrr, ha precisato riguardo alle polemiche sul dimensionamento scolastico che in Sardegna hanno portato ad una legge regionale ad hoc per salvare delle autonomie. "Non è vero che i bambini si dovranno spostare da una scuola all'altra. Oggi le scuole che noi andiamo ad accorpare dal punto di vista giuridico sono governate da un preside reggente. Quindi, non c'e' la figura del preside che sta fisicamente lì, perché si deve spostare. Noi invece andiamo a prevedere un preside vicario che sarà sempre presente nella scuola accorpata, è un vantaggio. Quei risparmi che si determineranno li reinvestiamo tutti a vantaggio del personale scolastico. Da questo punto di vista, dunque, non bisogna avere alcuna paura del dimensionamento. Comunque valuteremo con attenzione sulla base di un'interpretazione corretta della normativa statutaria". Foto: xd4/Italpress (ITALPRESS). xd4/tvi/red 05-Feb-24 14:43

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fondazione Cariplo celebra i 30 anni di attività, al via “Looking 4”

MILANO (ITALPRESS) – È stato illustrato e descritto a Milano,…

Roma, sopralluogo del sindaco Gualtieri a Prati Fiscali dopo l’allagamento di sabato

ROMA (ITALPRESS) – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, questa…