giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Ipotesi di scorporo per il pediatrico di Bari, Gemmato “Atto dovuto”

BARI (ITALPRESS) – Potrebbe essere previsto lo scorporo del plesso pediatrico "Giovanni XXIII" dall'Azienda Ospedaliera-Universitaria "Policlinico" di Bari. Del tema si è parlato oggi al ministero della Salute in una riunione promossa dal sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, a cui hanno partecipato i rappresentanti delle direzioni competenti del ministero stesso, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (in videocollegamento), l'assessore alla Sanità e al Benessere Animale della Regione Puglia Rocco Palese, il direttore del Dipartimento Promozione Salute e del Benessere Animale Vito Montanaro e il direttore generale del Policlinico di Bari Ospedale Giovanni XXIII e direttore dell'Aress Puglia Giovanni Migliore. "Con l'incontro di oggi", spiega Gemmato, "che si è svolto in un clima costruttivo e di collaborazione, abbiamo verificato insieme – ministero della Salute e Regione Puglia – la volontà di continuare il percorso di scorporo dell'Ospedale Giovanni XXIII dal Policlinico di Bari" commenta il Sottosegretario. È un atto dovuto per rispondere alle istanze dei cittadini e soprattutto dei piccoli pazienti pugliesi che meritano un polo pediatrico efficiente e performante, in grado di garantire servizi sanitari di qualità e di prossimità" "Anche insieme ai tecnici del Ministero – conclude il sottosegretario – abbiamo valutato tempi e modalità per avviare l'iter di scorporo, confidando nell'interlocuzione continua, al fianco della Regione Puglia". – Foto: Xa2/Italpress – (ITALPRESS). xa2/pc/red 22-Gen-24 18:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo Poletti

Redazione

Salvini “In Sicilia in cantiere opere per 28 miliardi”

Redazione

In Sicilia 3.259 nuovi casi di Covid e nessuna vittima

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.